Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale di Porto Conte

 

Gli studenti de l'Escola del treball di Barcellona in visita al Parco, nell'ambito del progetto "Gioielli naturali dei paesi catalani"

(Alghero, 21 Mar 14) Nei giorni scorsi, un gruppo di studenti del ciclo formativo di grado superiore del corso di progetti di opere civili de l'Escola de Treball di Barcellona, accompagnati dal Direttore della sede di rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero, Joan-Elies Adell, hanno visitato il parco naturale regionale di Porto Conte. Il motivo della visita era quello di portare avanti l'innovativo progetto "Gioielli Naturali dei Paesi Catalani", diretto dal prof. Jaume Huguet, che ha ricevuto il Premio Fondazione Barcellona per la formazione professionale.  Ad accogliere i ragazzi il presidente del parco Stefano Lubrano e il Direttore Vittorio Gazale. Il progetto che coinvolgerà gli studenti catalani prevede l'elaborazione di 18 plastici tridimensionali di diverse zone naturali di particolare interesse di tutti i territori di lingua catalana. Per Alghero, è stato scelto il Parco Regionale di Porto Conte che rappresenta la perla naturale della Riviera del Corallo. Durante la visita al Parco, gli studenti hanno potuto apprezzare i luoghi più significativi dal punto di vista naturalistico dell'area parco, ed inoltre hanno ricevuto tutte le informazioni tecniche necessarie per poter realizzare questo ambizioso ed innovativo progetto d'alto livello formativo. L'evento finale del progetto, una volta costruiti tutti i plastici, sarà la realizzazione di una mostra a Barcellona in cui saranno presentati al pubblico i modelli tridimensionali, accompagnati dalle informazioni circa la conformazione dei diversi territori. In un secondo tempo, l'esposizione verrà portata anche ad Alghero, per poter offrire ai cittadini algheresi un assaggio delle eccellenze naturalistiche e paesaggistiche dei Paesi Catalani.
Gli studenti de l'Escola del treball di Barcellona in visita al Parco, nell'ambito del progetto 'Gioielli naturali dei paesi catalani'Gli studenti de l'Escola del treball di Barcellona in visita al Parco, nell'ambito del progetto 'Gioielli naturali dei paesi catalani'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Azienda Speciale Parco di Porto Conte