Vai alla home di Parks.it
Carta d'identità
Superficie: 5.350,00 ha
Province: SS
Istituzione: 1999
  •  (foto di Enzo Cossu)
  •  (foto di Enzo Cossu)
  •  (foto di PR Porto Conte)

Uno degli angoli più belli del Mediterraneo...

Finalità del Parco di Porto Conte è assicurare una gestione unitaria al complesso degli ecosistemi di rilevanza internazionale, ubicati a nord della città di Alghero, che è stato definito dal grande naturalista Jaques Costeau "uno degli angoli più belli del Mediterraneo". L'area del Parco, 5350 ettari, 60 Km di costa, un territorio che dal Calich arriva sino al lago di Baraz, è una vetrina di paesaggi ineguagliabili in Europa. I territori attualmente compresi sono di per sè sufficienti a legittimare le misure di protezione. I limiti del Parco al momento non superano i confini del Comune di Alghero.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
Banner Locale per la promozione del territorio
© 2017 - Azienda Speciale Parco di Porto Conte

Spazio reso possibile grazie ai fondi del progetto Ceamat

Unione Europea Repubblica Italiana République Française Française Regione Autonoma della Sardegna Collectivitè Territorial de Còrse Interreg

Asse II - Realizzare una strategia trasversale di gestione e di sviluppo sostenibile del territorio - ambiente, turismo e sviluppo sostenibile - Misura 2.1. Tutela e valorizzazione dell'ambiente - Azione 2.1.a. - "Valorizzazione delle aree a parco e delle altre aree protette, con particolare riferimento al Parco Marino Internazionale delle Bocche di Bonifacio, dell'Arcipelago de La Maddalena e dell'Arcipelago Toscano"