Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie

www.parcoprealpigiulie.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Servizi

Le Foresterie

Per una rilassante sosta di più giorni a contatto con la natura, presso i Centri Visite di Prato di Resia e Pian dei Ciclamini a Lusevera sono state realizzate due accoglienti foresterie aperte tutto l'anno che possono ospitare rispettivamente 20 e 24 persone.
Al fine di rendere completo e integrato il servizio, per quanto riguarda il vitto per gli ospiti, il Parco è convenzionato con ristoranti del luogo.
La prenotazione è obbligatoria almeno 48 ore prima dell'arrivo.

Abisso area del Canin
Abisso area del Canin

Accompagnamenti guidati

Per gruppi e comitive l'Ente Parco organizza degli accompagnamenti guidati all'interno del proprio territorio. Condotti da un'esperta guida si possono raggiungere i luoghi più suggestivi dell'area sia nel fondovalle, sia in quota.
Le visite possono essere organizzate in funzione delle esigenze di ogni singolo gruppo.
E' inoltre possibile visitare gli allestimenti espositivi di Resiutta, Sella Nevea e Venzone, ognuno dedicato ad un tema diverso, ed il Centro Visite di Prato di Resia nel quale si possono conoscere gli aspetti salienti dell'area parco.

Con le ciaspe
Con le ciaspe

Racchette da Neve

Nel periodo che va da gennaio a marzo, il Parco Naturale delle Prealpi Giulie propone, come alternativa alla solita vacanza sugli sci, un ricco programma di escursioni invernali, gite di scialpinismo e alpinismo invernale.
Ad accompagnare i partecipanti saranno esperte guide alpine che sapranno fornire indicazioni sui luoghi attraversati e sulle loro caratteristiche oltre a garantire un adeguato livello di sicurezza.

Presso il Centro Visite del Parco a Prato di Resia, sono infatti disponibili 8 nuove paia di "ciaspe" - racchette da neve - noleggiabili dagli escursionisti, previa prenotazione, al costo di Euro 5,00 al paio per ogni giornata di utilizzo.
Camminare all'aria aperta con le racchette ai piedi consente affascinanti esplorazioni, semplici ed alla portata di tutti.

Servizi turistici

Svariate sono le possibilità per praticare attività sportive, divertirsi, ma anche occasioni per ritornare a gustare il piacere delle cose semplici!

Servizi turistici ad esclusione delle attività di accompagnamento

Noleggio mountain bike

Per tutti coloro che cercano un modo alternativo per conoscere l'area protetta vengono messe a disposizione le mountain bike, nel modello da adulto e da bambino e tutte dotate di caschetto, noleggiabili presso la Mostra sulla Miniera del Resartico a Resiutta e al Centro Visite del Parco a Prato di Resia.

Costi:
- Noleggio orario: € 2,50
- Noleggio giornaliero (oltre le 5 ore): € 12,00

 

Farmacie

Farmacia attenta a promuovere il benessere attraverso la valorizzazione delle tipicità locali e delle attività ricreative collegate alla natura.

Farmacie

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente parco naturale delle Prealpi Giulie