Vai alla home di Parks.it

Gli oli essenziali: come usarli e trarne benefici nella vita di ogni giorno

Domenica 24 giugno mini corso nella Riserva dei Ghirardi

(19 Giu 17) Breve corso per sperimentare il mondo degli oli essenziali e per comprendere i principi alla base delle proprietà curative. Negli oli essenziali è concentrata "l' essenza vitale" di erbe e piante importanti per il nostro benessere psicofisico.

Esploreremo le influenze che gli oli essenziali ed aromatici hanno sugli aspetti psicologici della vita personale e relazionale delle persone.  L'incontro rappresenta un'intensa esperienza sensoriale, uno stimolo per intuizioni e riflessioni più profonde,  importanti per l'evoluzione individuale.

Applicheremo alcune semplici tecniche della meditazione aromatica ad alcuni oli essenziali, tra cui l'olio di lavanda coltivata in Valtaro.

Al mattino alle 9.30 ritrovo al Centro Visite, in loc. Pradelle di Porcigatone, Borgotaro (PR) e uscita nel campo di lavande, alla scoperta del microcosmo che vive sui fiori; al pomeriggio laboratorio, sempre presso il Centro Visite. Iniziativa gratuita promossa dai Parchi del Ducato. Massimo 15 partecipanti!

Info e prenotazioni (obbligatorie): emanuelagrazian@gmail.com - 339 7446838

Campo di lavanda in Valtaro
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale