Vai alla home di Parks.it
 

Mandiamo tutto all'aria! nel Parco Boschi di Carrega

Laboratorio gratuito per bambini domenica 25 giugno

(20 Giu 23) L'aria è un tema estremamente importante!

Non diamo per scontata questa risorsa fondamentale per la vita dell'uomo, delle piante e degli animali. Una risorsa che avvolge tutto il pianeta Terra e che altri pianeti non hanno!

L'aria sta intorno a noi, la respiriamo e la sentiamo scorrere sul viso quando tira vento. E' presenta attorno a noi anche se non le vediamo. L'aria fa sollevare gli oggetti, gli aquiloni nel cielo: l'aria c'è davvero!

Nel Parco Boschi di Carrega, in collaborazione con l'Associazione Googol, un laboratorio divertente alla scoperta dell'aria in cui ogni bambina e bambino avrà a disposizione una piccola postazione dove, con materiali poveri e di recupero, sperimenterà alcune proprietà dell'aria.

L'attività si svolgerà sia all'interno sia all'aria aperta.

Il laboratorio si svolge domenica 25 giugno 2023 dalle ore 16 alle 17.30 presso il Casinetto ed è dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni (massimo 20 partecipanti).

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria contattando Googol all'indirizzo info@googol.it.

Il Casinetto si trova nel centro del Parco Boschi di Carrega in Via Olma, 2 a Sala Baganza (PR).

Il laboratorio è finanziato dal concorso "+VICINI" 2022 promosso da Coop Alleanza 3.0 in cui abbiamo ottenuto ottimi risultati grazie a tutte le persone che ci hanno votato.

Come raggiungere il Casinetto:

Il parcheggio più vicino è in Via Zappati, dietro il Ristorante I pifferi a Sala Baganza. Da qui è possibile raggiungere il Centro Parco passando sia dalla strada sterrata (Via Olma) che raggiunge gli uffici sia dal sentiero che parte dal Bar Ristoro Ponte Verde (Via Zappati).

Laboratorio sull'aria
Laboratorio sull'aria
Come raggiungere il Casinetto
Come raggiungere il Casinetto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale