Vai alla home di Parks.it

In visita al Parco

In visita al Parco
In visita al Parco

Cofanetto a schede con la cartografia dei sentieri di tutta l'Area protetta

Per la prima volta i percorsi dell'Area Stirone e dell'Area Piacenziano sono uniti in un'unica pubblicazione, maneggevole e gradevole dal punto di vista grafico, e pensata per fruitori ed escursionisti che vogliono visitare il Parco. Una breve presentazione dei Parchi del Ducato e del Parco regionale dello Stirone e del Piacenziano, i suggerimenti e le regole per la visita, fanno da cornice alle cartine dei sentieri, che sono sei per l'Area Piacenziano e cinque per l'Area Stirone, cui si aggiunge la legenda.
Undici possibilità di fruizione del Parco arricchite dall'indicazione delle eccellenze che si possono incontrare durante la visita: dalle specie faunistiche e floristiche di rilievo, alle aree con rilevante presenza di reperti fossiliferi, agli edifici di valenza storico-culturale come Pievi e Castelli, alle aree attrezzate, ai punti acqua e ai parcheggi. Queste peculiarità sono indicate sulle carte attraverso piacevoli disegni realizzati da Andrea Ambrogio e Lisa Bertè.
  • A cura di: Monica Dominici; Gianluca Raineri
  • Anno: 2015
  • Prezzo: Gratuito

Note: E' possibile richiedere al Parco copia gratuita della pubblicazione, presso il Centro Visite (Loc. Scipione Ponte, 1 - 43039 Salsomaggiore Terme - PR) - Tel. e Fax 0524/581139 - E-mail: info.stirone-piacenziano@parchiemiliaoccidentale.it



share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale