Vai alla home di Parks.it
 

3° Traversata a nuoto del Golfo di Trieste - Il mondo dello sport incontra la natura!

31 Luglio 2011 Foce dell'Isonzo Duino - Miramare

(Staranzano, 29 Lug 11) Scorrendo con lo sguardo la costa che va da Trieste verso Grado non si può non apprezzare lo splendido paesaggio naturale che si dischiude sul golfo.
Per preservare l'incanto di questi luoghi, tre importanti aree protette operano costantemente con il proprio personale per la salvaguardia di questo prezioso scorcio di natura: la Riserva Naturale Marina di Miramare, la Riserva Naturale Regionale delle Falesie di Duino e la Riserva Naturale Regionale Foce dell'Isonzo.
Con la "Traversata a nuoto del Golfo di Trieste", il mondo dello sport vuole dare risalto e sostenere con un proprio contributo il lavoro svolto per la tutela di questi ambienti naturali. 20 km a nuoto, a squadre o in singolo, passando per le tre Riserve Naturali. A partire dalle ore 9.30 sarà possibile seguire la gara dalle spiagge delle costiera triestina, dal sentiero Rilke di Duino o dai sentieri di Punta Spigolo.
Altre informazioni

Per informazioni: m.pinat@consorzioilmosaico.org - tel. 349/1530844

3° Traversata a nuoto del Golfo di Trieste - Il mondo dello sport incontra la natura!3° Traversata a nuoto del Golfo di Trieste - Il mondo dello sport incontra la natura!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Associazione dei Comuni di Fiumicello, Grado, San Canzian d'Isonzo, Staranzano (organo gestore)