Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Passeggiata a cavallo al tramonto all'Isola della Cona

Venerdì, 25 orrobre 2019 - Località Isola della Cona

(Staranzano, 15 Ott 19) Venerdì 25 ottobre dalle 15.30 alle 18.00 vi proponiamo un'esperienza unica per conoscere la Riserva naturale Foce dell'Isonzo nel suo tratto più selvaggio e naturale, in sella ai bianchi cavalli della Camargue.

L'escursione al tramonto permetterà di raggiungere la Foce del Fiume Isonzo, attraversando una moltitudine di ambienti diversi. Si partirà dal maneggio della Riserva per costeggiare nel primo tratto il grande pascolo nel quale i cavalli addestrati vivono sempre liberi all'interno. Da lì ci inoltreremo nel bosco golenale per raggiungere il pascolo del Biancospino, bagnato dalle acque del fiume Isonzo e particolarmente interessante a livello botanico comprendendo più di 600 piante superiori spontanee. Tra queste 22 sono presenti nella lista rossa come specie a vario grado di estinzione. Dal pascolo del Biancospino, dopo l'apertura di un cancello, ci inoltreremo nella parte finale della Riserva, quella più selvaggia, dove sarà possibile imbattersi nel branco dei cavalli che lì vivono allo stato brado.

L'escursione è riservata a cavalieri sopra i 14 anni che abbiano già esperienza.
Il costo dell'escursione è pari a 50 euro a persona. Il costo non comprende l'obbligatoria attivazione dell'assicurazione annuale Endas (costo da 5 a 25 euro a persona, a scelta del cliente).
Per info e prenotazioni inviare una mail all'indirizzo info@rogos.it


Note: in caso di leggero maltempo l'appuntamento sarà comunque garantito. In caso di grave maltempo, l'escursione verrà rimandata e saranno avvisati gli iscritti tramite mail entro il giorno precedente. Si fa affidamento alle previsioni del sito http://www.meteo.fvg.it/ (OSMER FVG) come garanzia di attendibilità.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Associazione dei Comuni di Fiumicello, Grado, San Canzian d'Isonzo, Staranzano (organo gestore)