Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Mostratevi online ai lettori di Parks.it

Avvicinamento al branco di cavalli Camargue dell’Isola della Cona

Venerdì 30 luglio

(Staranzano, 27 Lug 21) Venerdì 30 luglio vi invitiamo a conoscere i Cavalli Camargue dell'Isola della Cona in un pomeriggio dedicato alla comunicazione con il branco per tutti gli appassionati con o senza esperienza dai 14 anni in su.

L'appuntamento è fissato alle ore 16:30 al centro visite dell'Isola della Cona e prevede una breve visita iniziale della Riserva con l'osservazione del branco di cavalli nel loro ambiente naturale. I partecipanti avranno poi modo di interagire con i singoli individui per comprenderne la comunicazione grazie all'uso di un linguaggio comune fatto di movimenti, sguardi, atteggiamenti, posizioni che i cavalli liberi nel branco utilizzano abitualmente. In tal modo si arriva a comunicare col cavallo così come i cavalli fanno tra di loro, con l'obiettivo di stabilire un rapporto di fiducia e rispetto reciproci, un rapporto basato sul concetto di benessere ed armonia tra uomo e cavallo.

L'evento prevede una durata di 2 ore ed una quota di partecipazione pari a 25 euro a persona.


Note: in caso di leggero maltempo l'appuntamento sarà comunque garantito. In caso di grave maltempo, l'escursione verrà rimandata e saranno avvisati gli iscritti tramite mail entro il giorno precedente. Si fa affidamento alle previsioni del sito http://www.meteo.fvg.it/ (OSMER FVG) come garanzia di attendibilità.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Associazione dei Comuni di Fiumicello, Grado, San Canzian d'Isonzo, Staranzano (organo gestore)