Vai alla home di Parks.it
 

Maggio e giugno, appuntamenti WWF Miramare

(Grignano, 27 Mag 11) Lo scorso week end moltissimi visitatori sono venuti a trovarci, in occasione della Giornata Nazionale delle Oasi WWF: circa 600 visitatori si sono immersi nella passeggiata virtuale in fondo al mare del Centro Visite, e tutti hanno potuto fruire delle spiegazioni dello staff che si è alternato nelle spiegazioni tra gli acquari e la touch tank, ha spiegato le particolarità di spugne, anemoni, ricci, oloturie, paguri ed ha insegnato come si possono manipolare con tanta tanta cura gli organismi marini.

Inoltre circa una quarantina di persone hanno partecipato alla passeggiata naturalistica lungo il Sentiero Natura.
La prossima domenica c'è in programma l'ultimo appuntamento con le visite tematiche in Centro Visite, si parlerà di meduse, evanescenti, flessuose, urticanti o innocue, questi organismi fluttuanti costituiscono il nutrimento  di tartarughe e cetacei marini.
Maggiori informazioni

L'orario nel week end è 10-13 e 14-18  e dall'11 giugno in poi aperto ogni giorno con lo stesso orario.


Il mese di giugno sarà dedicato alle tartarughe marine, con laboratori per bambini e proiezioni di film a tema, mentre il 19 giugno nuova edizione della DueCastelli, la traversata in canoa da Duino a Miramare, e il 25 giugno tornerà il battesimo della subacquea a Miramare con "Bolle in Parco" in collaborazione con il CST, Circolo Sommozzatori Trieste.

Novità di quest'anno è l'appuntamento del lunedì pomeriggio dedicato ai bambini: un appuntamento per i più piccoli, per imparare ad osservare la vita nell'acqua bassa di Miramare, a piedi scalzi e grazie a speciali visori. L'appuntamento si ripeterà tutti i lunedì d'estate e varierà col variare della marea e delle meraviglie che il mare deciderà di depositare nell'acqua bassa della spiaggia di Miramare.

Infine ricordiamo gli appuntamenti naturalistici: il prossimo 12 giugno e il 26 giugno
Per info: 333/9339060 - info@falesiediduino.it - giovanna@riservamarinamiramare.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - WWF Italia Onlus