Vai alla home di Parks.it
 

Presentazione del portale TEMP (Territorio, Tecnologia e Aree Marine Protette)

24 aprile alle ore 11,00 presso la sede consortile dell'AMP a Porto Cesareo

(Porto Cesareo, 22 Apr 13) Il prossimo 24 aprile alle ore 11,00 presso la sede consortile dell'AMP a Porto Cesareo, in via C. Albano a Porto Cesareo, verrà presentato il portale TEMP (Territorio, Tecnologia e Aree Marine Protette).
Il progetto è finanziato dalla Fondazione Telecom, capofila di progetto è il Consorzio di Gestione Torre Guaceto e partner sono il Consorzio Area Marina Protetta Porto Cesareo e CoNISMa (Consorzio nazionale interuniversitario per le scienze del mare).
TEMP racchiude Territorio Tecnologia e Turismo, un portale web che coinvolge le due Aree Marine Protette, strumento che consentirà di favorire e diffondere con applicazioni innovative e tecnologiche contenuti didattico-culturali, itinerari turistici e servizi di ospitalità ecosostenibili.
TEMP punta a migliorare l'organizzazione dell'accoglienza del turista garantendogli massima accessibilità alle informazioni, al sistema di prenotazione a distanza, accesso a offerte integrate e coordinate di servizi differenti. Sarà sviluppato in doppia lingua italiano ed inglese, adatto per la visualizzazione su tablet e smartphone con numerosi contenuti multimediali in modo tale da poter raggiungere ogni utente curioso sulle nostre bellezze storiche e ambientali da qualunque parte del mondo e in ogni periodo dell'anno.
TEMP sperimenterà un nuovo sistema di illustrazione delle risorse ambientali e culturali che ne renda la ricchezza e l'interesse anche a livello scientifico con schede di approfondimento e rappresentazioni grafiche reali e/o virtuali 3D. I visitatori del portale esploreranno virtualmente le risorse presenti nel territorio attraverso illustrazioni grafiche, gallerie fotografiche e ricostruzioni virtuali, testi applicativi sulla storia dei luoghi, informazioni scientifiche sugli ambienti delle aree protette, usi, costumi e tradizioni locali.
Avranno la possibilità di gestire e programmare al meglio il proprio "pacchetto vacanza" attraverso la navigazione del portale.
Le potenzialità verranno illustrate dal CETMA (Centro di progettazione, design e tecnologie dei materiali) che si sta occupando dell'attività di progettazione e implementazione del portale TEMP.
Per info, tel 0833/560144, email segreteria@ampportocesareo.it
 Presentazione del portale TEMP (Territorio, Tecnologia e Aree Marine Protette)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione Area Marina Protetta Porto Cesareo