Vai alla home di Parks.it
 

Stop ai mozziconi abbandonati sulle spiagge italiane grazie a "Ma il mare non vale una cicca?"

Il 2 e 3 agosto torna la campagna promossa da Marevivo per proteggere il mare dall'abbandono dei mozziconi. Saranno distribuiti 120.000 posacenere su oltre 400 spiagge italiane, compresa l' Area Marina Protetta Porto Cesareo.

(Porto Cesareo, 25 Lug 14) Torna sulle spiagge italiane, per il sesto anno consecutivo, la campagna "MA IL MARE NON VALE UNA CICCA?": il weekend del 2 e 3 agosto lungo gli oltre 8 mila km di coste italiane saranno in azione oltre mille volontari impegnati nella distribuzione di 120 mila posacenere tascabili, lavabili e quindi riutilizzabili (20 mila in più rispetto allo scorso anno). L'iniziativa permetterà di risparmiare al mare una fila di mozziconi lunga come un ponte tra Roma e Cagliari, che coprirebbe una distanza di circa 500 km.

Come ogni anno, la campagna è promossa dall'associazione Marevivo in collaborazione con JTI (Japan Tobacco International), con il supporto del Sindacato Italiano Balneari, ilpatrocinio del Ministero dell'Ambiente e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto. Testimonial dell'edizione 2014 Massimiliano "Max" Giusti, attore, comico, conduttore televisivo, doppiatore e imitatore, che ha deciso di sostenere la campagna, condividendo l'impegno di Marevivo a difesa del mare italiano.

"Un ponte di 500 km composto interamente da cicche che collega Roma e Cagliari. Quando ho provato a focalizzare quest'immagine sono rimasto a bocca aperta - ha dichiarato Max Giusti spiegando la sua adesione alla campagna - Si dice sempre che da piccoli gesti nascono grandi risultati. Mai vero come in questo caso: semplicemente spegnere la propria cicca nel posacenere tascabile piuttosto che abbandonarla sulla sabbia porta anni di vita e benessere al nostro mare".

maggiori informazioni

Stop ai mozziconi abbandonati sulle spiagge italiane grazie a 'Ma il mare non vale una cicca?'Stop ai mozziconi abbandonati sulle spiagge italiane grazie a 'Ma il mare non vale una cicca?'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione Area Marina Protetta Porto Cesareo