Vai alla home di Parks.it
 

Il Sentiero dell'Orso: un'opportunità didattica

Workshop per docenti, guide ed educatori. 5 e 28 Ottobre 2022 Palazzo Nanni, sala Consiliare del Comune di Campo di Giove (AQ)

(Guardiagrele, 22 Set 22) Il Parco Nazionale della Maiella, da sempre impegnato a tutelare la biodiversità e a sensibilizzare su queste tematiche, insieme al WWF Italia, dal 2019 sta lavorando a LIFE ARCPROM - Bentornato orso gentile, un progetto internazionale che ha lo scopo di migliorare la convivenza tra l'uomo e l'orso bruno marsicano favorendo la conservazione di questa specie chiave della fauna europea. 

Nell'ambito di questo progetto, nel comune di Campo di Giove (AQ) è stato realizzato un sentiero didattico dedicato all'orso bruno marsicano che può essere percorso da scolaresche e famiglie in totale autonomia: www.parcomajella.it/il-sentiero-dell-orso.htm

Pertanto, data l'importanza della tematica e l'interesse per tutti i docenti delle scuole locali e non, vi invitiamo a partecipare al workshop "Il sentiero dell'orso: un'opportunità didattica" che si terrà a Campo di Giove (AQ) in ottobre. Sono previste due date per dare la possibilità agli insegnanti di scegliere in funzione degli impegni istituzionali. La giornata di formazione è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione dal WWF Italia che è ente accreditato presso il Ministero della Pubblica Istruzione. Le due date previste sono: mercoledì 5 ottobre in occasione della giornata mondiale dedicata agli insegnanti o venerdì 28 ottobre (ore 9:30-18:30).

Vi chiediamo cortesemente, di comunicare l'adesione entro venerdì 30 settembre 2022 inviando una e-mail ai seguenti indirizzi cui potete scrivere anche per avere maggiori informazioni e/o chiarimenti: maria.peroni@parcomaiella.it (Maria Peroni) e docenti@wwf.it (Pasqualina Morzillo).  

Il Sentiero dell'Orso: un'opportunità didatticaIl Sentiero dell'Orso: un'opportunità didattica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella