Vai alla home di Parks.it
 

B come Biodiversità

Escursione e laboratorio

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado

Questo percorso didattico è stato ideato per comprendere l'importanza della Biodiversità a livello specifico ed ecosistemico e delle reti e delle relazioni che esistono tra gli esseri viventi. Attraverso un'escursione su un sentiero naturalistico si partirà dall'osservazione sul campo per poi approfondire, nel pomeriggio, con attività creative ed induttive. Le attività laboratoriali possono essere scelte tra "L'importanza della Biodiversità" e "Il gioco del lupo". Le stesse possono essere svolte entrambe nel caso in cui sia necessario dividere i ragazzi in più gruppi.

  • Obiettivi: Imparare l'importanza della Biodiversità e del ruolo di ogni essere vivente, anche il più piccolo; comprendere cosa sono e come funzionano le catene e le reti trofiche; conoscere la Biodiversità abruzzese; coinvolgere gli studenti e spingerli all'osservazione e all'analisi dei dati raccolti.
  • Area del Parco: Majella nord e occidentale
  • Periodo: Autunno, primavera e estate
  • Note: È possibile richiedere un programma personalizzato in base all'ordine scolastico ed al periodo scelto per la visita arricchendo l'esperienza anche con appuntamenti a scuola. Per i programmi personalizzati contattare i recapiti in basso.

Informazioni: CEA Paolo Barrasso Centro Visita del Parco +39-347/0367084 e +39-085/922343 (Paola Di Martino) - info@majambiente.it

PDF Scarica il programma in formato PDF

Dove: Caramanico Terme (PE)
Province: L'Aquila, Chieti, Pescara  Regioni: Abruzzo
Durata: Intera giornata (6-7 ore di attività)
Organizzatore: CEA Paolo Barrasso Centro Visita del Parco

B come Biodiversità
B come Biodiversità
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella