Vai alla home di Parks.it
 

Istituito l'elenco delle "Guide del Cerrano"

Parte il primo corso di formazione preliminare "Cerrano: storia natura e turismo" indirizzato ai giovani di Atri, Pineto e Silvi

(Pineto-Silvi, 17 Feb 12) Il Consorzio di Gestione dell'AMP ha approvato il Regolamento per l'istituzione di un elenco di "Guide del Cerrano", professionalità al servizio di turisti e scolaresche. L'Ente, nell'ambito delle finalità istitutive mirate a promuovere l'incremento della cultura naturalistica, l'educazione ambientale e la formazione, istituisce quindi un elenco di "guide" qualificate che possano aiutare i tanti turisti e le scolaresche a meglio godere delle bellezze storiche e naturalistiche dell'Area Marina Protetta.

Propedeutico all'iscrizione all'elenco è la frequenza di un corso apposito che consentirà ai partecipanti di accrescere le proprie competenze in relazione alle tematiche storiche ed ambientali strettamente legate al territorio dell'AMP ed alla natura del mare. Possono partecipare al corso coloro che hanno conseguito lauree attinenti o hanno già svolto attività di educazione ambientale nelle scuole della Regione Abruzzo o hanno già collaborato con l'Area Marina Protetta.

Coloro, invece che hanno già una qualifica professionale specifica (Guide Turistiche, Maestri di Escursionismo, etc. etc.) potranno accedere all'elenco dopo il superamento di un esame teorico e pratico legato alle materie del territorio dell'AMP.

Tutte le informazioni sul sito dell'area protetta

Scadenza 22/02/2012

Istituito l'elenco delle 'Guide del Cerrano'Istituito l'elenco delle 'Guide del Cerrano'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano