Vai alla home di Parks.it
 

Parte il terzo corso per "Guide del Cerrano" nell'AMP

(Pineto-Silvi, 11 Nov 14) Parte anche il terzo corso per qualificarsi come Guida del Cerrano. Attraverso la partecipazione ai seminari, incontri, workshop e uscite didattiche che si terranno durante l'inverno, con l'integrazione di 24 ore di lezione frontale, si potrà avere la qualifica di Guida del Cerrano.
Si tratta di un operatore turistico esperto e un professionista nel campo della natura che l'AMP Torre del Cerrano ha creato sulla base dei riferimenti ed esclusività che la legge quadro sulle aree protette 394/91 offre ai gestori delle stesse. Le Guide formate nell'ambito dei primi corsi tenutosi tra il 2011 ed il 2013 sono oggi tutte operative nell'AMP arricchendo la programmazione delle attività del parco marino.

La partecipazione al corso è assolutamente libera e gratuita. L'iscrizione bisogna recapitarla alla sede operativa dell'AMP Torre del Cerrano entro le ore 12.00 del 25 novembre p.v. ed il corso partirà con un primo incontro il 29 novembre successivo in occasione della giornata mondiale dell'UNESCO.

Il corso si svilupperà con appuntamenti settimanali o mensili ogni qualvolta ci sarà una iniziativa di carattere scientifico-divulgativo organizzato a Torre Cerrano, a Villa Filiani a Pineto o alla casa del Maestro di Silvi  e poi, durante il periodo primaverile ci saranno le lezioni di perfezionamento di preparazione all'esame finale.

L'attuale Elenco delle Guide del Cerrano è ricco ed operativo, consultabile in rete sul sito ufficiale dell'AMP (www.torredelcerrano.it) ed oggi le Guide sono riunite anche in Associazione per una più efficace attività di promozione del loro operato.

Scadenza 25/11/2014

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano