Vai alla home di Parks.it
 

Approfondimenti per lo sviluppo locale

(Pineto-Silvi, 26 Set 16) Il progetto Adriatic plus della Regione Abruzzo, finanziato con fondi IPA Adriatico, approda mercoledì prossimo, 28 settembre 2016, a Torre Cerrano con il tema delle sviluppo locale nelle Aree marine protette. Ne parleranno esperti e operatori a partire dalle ore 9,00 in un workshop rivolto, in particolare, ad esperti del settore.

Il progetto di capitalizzazione Adriatic Plus finanziato dal programma IPA Adriatic 2007/2013 è parte delle attività di sensibilizzazione che il territorio rivolge alla politica di salvaguardia e conservazione dell'ambiente marino e si sviluppa con incontri tematici lungo tutto l'arco adriatico nel corso di quest'anno e nel 2017.
A Torre Cerrano il tema di ciò che le aree marine protette portano nel quadro dello sviluppo locale è particolarmente ben collocato dato che si affronta in una realtà che ha ottenuto sia il riconoscimento a sito Natura 2000, elemento importante per ciò che riguarda la tutela dell'ambiente e della biodiversità, che quello della Carta Europea del Turismo Sostenibile, riconosciuto come il maggior strumento di condivisione per il tema dello sviluppo condiviso delle comunità locali.

L'appuntamento è alle ore 9,00 a Torre Cerrano ma in caso di maltempo ci si sposta a Villa Filiani, in centro a Pineto, dato che la saletta interna della Torre è troppo limitata per incontri aperti al pubblico di tale portata.


Allegati:
Approfondimenti per lo sviluppo locale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano