Vai alla home di Parks.it
 

Pronto il programma del corso ASTA

(Pineto-Silvi, 15 Mar 19) Pubblicato il programma del corso di Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA) del titolo "Adattarsi al Cambiamento" voluto da Camera di Commercio della Provincia di Teramo e dall'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
L'apertura è prevista Lunedì 25 marzo a Pineto, in Villa Filiani, con un incontro tra i partecipanti al corso e gli amministratori dei tre Comuni di Atri, Pineto e Silvi, e i vertici di CCIAA e AMP.
Si prosegue nei giorni successivi a Torre Cerrano con lezioni full immersion nei temi della Ciclabilità, del Cicloturismo ed Enoturismo, dell'adattamento ai cambiamneti climatici e con varie puntate sull'importanza della filera corta dei prodotti gastronomici, in particolare quelli della piccola pesca.
Nel pieno della settimana, giovedì 28 marzo, è prevista una uscita in ambiente con e-bike fornite dall'organizzazione, per provare dal vero come il turista approccia all'Eno-ciclo-turismo di qualità nel comprensorio del Cerrano.La chiusura del corso è prevista invece con un incontro pubblico, sabato 30 marzo a Silvi, presso il Centro Universo, dove nella sala Conferenze si parlerà approfonditamente dei vari aspetti del corso con i maggiori esperti del panorama nazionale. Il Convegno, dal titolo "Wine-bike-fish: pedalate di sapori" vede impegnati, tra gli altri, Marcello MASI, conduttore RAI di LineaVerde, Stefano LANDI, economista esperto di Turismo della LUISS di Roma e Flavia COCCIA, ricercatrice dell'ISNART.

Il costo di iscrizione al corso è di 500 euro ma usufruendo del supporto di CCIAA e AMP il costo per gli operatori locali è di 200 euro.
Per l'iscrizione, o informazioni e approfondimenti, si può consultare l'apposita pagina sul sito Vivilitalia oppure chiamare 06.86268324, Email: asta.vivilitalia@gmail.com


Allegati:
Pronto il programma del corso ASTAPronto il programma del corso ASTAPronto il programma del corso ASTA
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano