Vai alla home di Parks.it
 

Alla Torre la Giornata del Mare

(Pineto-Silvi, 12 Apr 19) Nella giornata di giovedì 11 aprile si è svolta, presso Torre Cerrano, la "Giornata del Mare e della Cultura Marinara". Presenti, oltre il Vice-Presidente dell'AMP Fabiano Aretusi, anche la Capitaneria Di Porto, con il Comandante Pasquale Santoriello al mattino ed il Comandante Claudio Bernetti nel pomeriggio. Le Guide Del Cerrano hanno accompagnato nel museo del mare e lungo la spiaggia due scolaresche, prenotate per la giornata, provenienti da Montesilvano (Pe) e Teramo città.

Nel corso della mattinata una delle due scuole ha potuto partecipare alle attività del Laboratorio delle dune, mentre l'altra svolgeva la visita all'interno della Torre. Visita guidata al Museo del Mare per gli altri. Entrambe le scolaresche hanno però assistito ai racconti, con la proiezione di un video, da parte degli esperti della Capitaneria di Porto, incontri svoltisi all'interno della torre nella "Sala delle Conchiglie".

La Giornata Nazionale Del Mare è stata introdotta dalle recenti modifiche apportate al Codice della Nautica da diporto e si pratica in tutto il territorio, in una serie di incontri presso i vari istituti, in modo da aiutare gli studenti ad accrescere la consapevolezza dell'importanza dell'ambiente marino. Obiettivo pienamente centrato con questi fortunati ragazzi.

Alla Torre la Giornata del MareAlla Torre la Giornata del Mare
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano