Vai alla home di Parks.it
 

Parte il progetto LIFE CALLIOPE: la D.ssa Osmi visita i luoghi

Visita del project advisor dott.ssa Manuela Osmi e del monitor dott.ssa Mascha Stroobant della UE per il progetto CALLIOPE - LIFE17 NAT/IT/000565

(Pineto-Silvi, 29 Apr 19) Nelle giornate del 23 e 24 aprile 2019 si sono tenute la riunione tecnica all'Aquila e la visita nei siti coinvolti del progetto, molte aree protette marine e costiere abruzzesi, per l'avvio del progetto aggiudicato a finanziamento comunitario denominato LIFE CALLIOPE. L'AMP Torre del Cerrano è uno dei luoghi dove si svolgeranno le azioni e gli interventi di tutela previsti nel progetto, di cui il capofila è la Regione Abruzzo e l'Univesità del Molise ne è il partner scientifico. nel lartenarizto sono coinvolti anche il CIRSPE, l'Università Frederick di Cipro e il Ministero dell'Ambiente di Cipro. 

Due giornate dedicate ad illustrare finalità e azioni agli esperti provenienti da Bruxelles. Il progetto ha come obiettivi la riqualificazione ambientale degli ecosistemi dunali e l'ampliamento a mare di alcune aree protette della costa abruzzese, nonchè la divulgazione sull'importanza degli ambienti naturali dunali e marino-costieri per il mantenimento della biodiversità e per la qualità della vita di residenti e turisti.

LIFE CALLIOPE: Visita Monitor RNR Marina di Vasto
LIFE CALLIOPE: Visita Monitor RNR Marina di Vasto
LIFE CALLIOPE: Visita RNR Marina di Vasto
LIFE CALLIOPE: Visita RNR Marina di Vasto
LIFE CALLIOPE: Visita RNR Punta Aderici
LIFE CALLIOPE: Visita RNR Punta Aderici
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano