Vai alla home di Parks.it
 

Sabato la seconda Eco-Nuotata per il Mare e per l'Ambiente

(Pineto-Silvi, 02 Mag 19) Sabato 4 maggio, da Torre Cerrano verso Pineto, si svolgerà la seconda edizione dell'Eco-Nuotata. I partecipanti nuotano per sostenere il rispetto per l'ambiente e porre l'attenzione sulla riduzione dei rifiuti, al loro riuso e riciclo, con lo scopo di minimizzare gli impatti.

L'Europa purtroppo è il secondo produttore di plastica al mondo dopo la Cina e riversa ogni anno tra le 150 mila e le 500 mila di tonnellate di macroplastiche e tra le 70 mila e le 300 mila tonnellate di microplastiche. Tutto ciò provoca un danno di oltre 13 miliardi di dollari l'anno e soprattutto distruggono l'Eco-Sistema marino

La nuotata inizierà alle 16:00 in località Torre Cerrano e terminerà intorno alle ore 17:00 tra i lidi Saint Tropez e Miramare Corfù. Verranno anche invitati i media locali, e si cercherà di coinvolgere la popolazione e in particolare i ragazzi. Gli enti promotori sono: L'Associazione Rifiuti Zero Abruzzo, il Circuito Adriatico Acque Libere e ovviamente il Comune di Pineto.

PDF Scarica il programma della manifestazione

Sabato la seconda Eco-Nuotata per il Mare e per l'AmbienteSabato la seconda Eco-Nuotata per il Mare e per l'Ambiente
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano