Vai alla home di Parks.it
 

Il video sul progetto di candidatura di CollinaPo a Riserva della Biosfera MAB UNESCO è online sul canale Youtube di CollinaPo

Il prossimo 2 settembre alle 15.00 l’incontro fra tutti i comuni per la condivisione del Dossier di candidatura a Cascina Le Vallere a Moncalieri.

(Moncalieri, 28 Lug 15) Dopo l'evento #BenefitBeyondBoundaries di venerdì 3 luglio (di cui si può leggere qui un resoconto), prosegue l'attività dell'Ente di gestione del Parco del Po e della Collina Torinese per la promozione della candidatura a Riserva della Biosfera MAB Unesco del territorio di Collina Po.

Fra i materiali di promozione segnaliamo il bel video realizzato da Rudy Bernt, con contributi fotografici di Guido Bissattini e dell'archivio di immagini dell'ente parco e ideazione, report giornalistico e stroyboard di Monica Mantelli.

Il video, che illustra la compenetrazione fra natura ed azione dell'uomo, che caratterizza il territorio di CollinaPo, è arricchito con interviste a Ippolito Ostellino, Silvana Accossato, Mauro Laus, Gino Bistagnino, Francesco Profumo, Giorgio Albertino, Enzo Lavolta, Valentino Castellani, Maria Paola Azzario Chiesa, Philippe Pypaert, Marco Valle, Carlo Colombino, Giuseppe Boccardo, Fabrizio Oddone, Dino Genovese, Alessandro Avataneo, Guido Bissattini, Mauro Galliano, Sara Roletto, Paolo Turati, Luca Emilio Brancati, Renzo Fabris, Mario Orsi, Bruno Fattori e Franco Ortalda. Nel video sono inoltre illustrati gli incontri di presentazione al pubblico della candidatura, avvenuti a Torino, Moncalieri e Chieri.

Il trailer è condiviso anche sulla pagina Facebook di CollinaPo che vi invitiamo a mettere fra i vostri MI PIACE!

Il lavoro per la candidatura prosegue e il prossimo 2 settembre alle 15.00 a Cascina Le Vallere a Moncalieri si terrà la riunione tecnica fra tutti i comuni. Negli stessi giorni dal 2, 3 e 4 settembre in orario ufficio lo staff del parco e di SITI riceverà inoltre tutti i partner per la raccolta delle firme in calce al dossier per essere pronti con tutto alla consegna entro il 20 settembre a Parigi.

Potete vedere il trailer cliccando qui.

 
Il video sul progetto di candidatura di CollinaPo a Riserva della Biosfera MAB UNESCO è online sul canale Youtube di CollinaPoIl video sul progetto di candidatura di CollinaPo a Riserva della Biosfera MAB UNESCO è online sul canale Youtube di CollinaPo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016