Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco delle Vallere dopo l’alluvione novembre 2016: una riapertura parziale.

I controlli sullo stato della percorribilità e sicurezza consigliano di mantenere ancora chiuse alcune aree del parco pubblico tra Moncalieri e Torino.

(Moncalieri, 10 Dic 16) L'importante alluvionamento che ha interessato l'ampia area verde delle Vallere con i suoi 32 ettari di estensione ha lasciato ancora importanti tracce. Da oggi però si riapre in parte alla fruizione e rispettando le informazioni presenti nell'area.

Le acque hanno infatti depositato un continuo ed esteso strato di limo che rende scivolosi i vialetti ed inoltre locali fenomeni di sifonamento ed erosione hanno reso pericolose alcune aree con buche e depressioni.

I tecnici del Parco e la vigilanza hanno effettuato le prime valutazioni rendendo aperte solo alcune aree delle Vallere e ricordando ai fruitori che stanno chiedendo di accedere di fare attenzione oltre che di non superare le aree delimitate per garantire la loro incolumità. Un lavoro meticoloso e di grande qualità che l'area tecnica e della vigilanza del parco hanno condotto contemporaneamente al ripristino delle numerose problematiche operative che hanno colpito gli uffici e le attrezzature dell'Ente.

La natura delle acque lascia le sue tracce e occorre avere pazienza prima che queste rendano accessibile tutto il parco. Sono tempi naturali e occorre rispettarli.

Grazie per la collaborazione e l'attenzione di tutti nella gestione di un'area che proprio nella sua naturalità ha la sua bellezza.

Il Parco delle Vallere dopo l’alluvione novembre 2016: una riapertura parziale.Il Parco delle Vallere dopo l’alluvione novembre 2016: una riapertura parziale.Il Parco delle Vallere dopo l’alluvione novembre 2016: una riapertura parziale.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016