Vai alla home di Parks.it
 

“Il patrimonio boschivo del territorio: recupero e salvaguardia”

Un incontro–dibattito venerdì 3 marzo a Castelnuovo Don Bosco

(27 Feb 17) .

La Comunità Collinare dell'Alto Astigiano ed il suo Presidente, nonché Sindaco di Castelnuovo, Giorgio Musso, invitano all'interessante convegno dedicato al recupero ed alla salvaguardia del patrimonio boschivo, che si terrà a Castelnuovo Don Bosco, Comune della Riserva della Biosfera CollinaPo.

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Piemonte ed è stata organizzata dalla Comunità Collinare dell'Alto Astigiano in collaborazione con "Picchioverde", la nuovissima rivista quadrimestrale di cultura e promozione del territorio che comprende il Nord Astigiano, il Pianalto di Poirino, il Chierese ed il Basso Monferrato.

All'incontro interverranno:

- Dott. GIORGIO FERRERO, Assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte: "La nuova Legge Regionale a favore delle Associazioni Fondiarie"

- Prof. ANDREA CAVALLERO, Facoltà di Agraria, Università degli Studi di Torino: "Nuove opportunità per il territorio e l'agricoltura"

- Dott. FRANCO CORREGGIA, Naturalista, presidente Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie: "I boschi come riserva di biodiversità"

Modera il professor RICCARDO BELTRAMO, dell'Università degli Studi di Torino.

 

L'incontro di venerdì 3 marzo si terrà alle ore 17.15, nella Sala Consigliare del municipio di Castelnuovo Don Bosco, in via Roma 12.

Informazioni: picchioverde2016@gmail.com

Faggi nel Bosco del Vaj a Castagneto Po (F. Archivio ditta SAND)
Faggi nel Bosco del Vaj a Castagneto Po (F. Archivio ditta SAND)
Bosco di salici salix alba a S. Raffaele Cimena (F. Roberto Ostellino)
Bosco di salici salix alba a S. Raffaele Cimena (F. Roberto Ostellino)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016