Vai alla home di Parks.it
 

Formazione online sulla Transizione Sostenibile, le nuove prospettive del territorio periurbano di Corona Verde

(20 Nov 20) Nell'ambito del progetto regionale Corona Verde è stato attivato il nuovo corso di formazione "Transizione Sostenibile", che affronta il tema del significato e delle sfide dello sviluppo sostenibile.

Il corso è rivolto agli insegnanti delle scuole di secondo grado, ai formatori delle agenzie di formazione, ad amministratori e tecnici di enti pubblici, a professionisti, imprenditori e tecnici di imprese, associazioni e cooperative, con la possibilità per insegnanti ed ordini professionali di ottenere crediti formativi.

Tutte le informazioni sul corso sono reperibili sul sito internet di Corona Verde, alla pagina https://www.coronaverde.it/wp/le-iniziative/

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet di IRES Piemonte https://www.ires.piemonte.it/index.php/servizi-e-dati/formazione/106-dati-e-servizi/1001-progetto-top-metro-corona-verde-corso-di-formazione-transizione-sostenibile, dove troverete anche i contatti ai quali rivolgervi per aderire al corso.

Il corso parte dal tema delle infrastrutture verdi (Corona Verde è la grande cintura che si estende dalla centrale Torino ad altri 93 Comuni, riguardando anche i territori delle Aree protette del Po torinese e della Riserva della Biosfera Unesco CollinaPo), ma è volto in generale a creare un substrato culturale, fatto di una molteplicità di linguaggi e metodologie, necessari per il cambiamento verso una nuova prospettiva di sviluppo delle persone, delle organizzazioni e del territorio e pertanto di interesse per tutti gli operatori che abbiano a che fare con i temi della sostenibilità.

Il corso, gratuito, si terrà, interamente in digitale su piattaforma dedicata, in una finestra temporale di 4-5 settimane, tra febbraio e marzo 2021

Modalità di iscrizione: dal 30 ottobre al 10 gennaio 2021, scrivendo a: formazione@ires.piemonte.it, indicando nome, cognome, ente territoriale, ordine professionale (n. matricola); contatti: Francesca Talamini – talamini@ires.piemonte.it.

.
.
Riserva Naturale Arrivore e Colletta a Torino (Foto di Andrea Miola)
Riserva Naturale Arrivore e Colletta a Torino (Foto di Andrea Miola)
Riserva Naturale Le Vallere (foto di Fabrizio Nobili)
Riserva Naturale Le Vallere (foto di Fabrizio Nobili)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016