Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Ristorante Osto Bruma

Mettete dei fiori nei vostri... tasconi!

(20 Ott 21) L'APS PENELOPE in collaborazione con SEMI DI SENAPE e l'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese organizzano il ciclo di eventi naturARTE rivolto alle famiglie con bambini di età tra i 3 e i 12 anni.

L'evento gratuito è sostenuto dal progetto "Vivere il Po a Casale Monferrato", cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo e rientra nel progetto 2021/2022 "SCUOLE IN NATURA: outdoor education & green-art"

Il primo incontro si terrà sabato 30 ottobre: l'appuntamento è presso l'area giochi per i bimbi sul Lungo Po a Casale Monferrato (AL) alle ore 14.30.

Vi pare naturale parlare di fiori a ottobre? Mai momento è stato più adatto: con l'arrivo delle piogge autunnali che rendono fertile il terreno, i semi trovano una casa confortevole e calda che li proteggerà per tutto l'inverno, permettendo loro di radicare e germogliare in primavera!

Questa esperienza vuole avvicinare grandi e piccini ai tempi della natura imparando a conoscerla e creando bombe floreali che porteranno colore e polline lungo l'argine del Po.

L'attività si svolgerà all'aperto nel Parco della Pastrona: è consigliato un abbigliamento adeguato ad attività all'aperto.

La prenotazione è obbligatoria tramite apspenelope.casale@gmail.com  o cell. 333 1345549 (Marzia)

L'attività è a numero chiuso: massimo 15 famiglie.

In caso di maltempo, verranno comunicati agli iscritti luogo e modalità di svolgimento.

.
Il Bosco della Pastrona a Casale Monferrato (Foto di Pierangelo Villani)
.
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016