Vai alla home di Parks.it
 

Inaturalist: il nuovo progetto Aree protette del Po piemontese

(12 Apr 22) Nasce INaturalist "Aree protette del Po piemontese" raggiungibile al link https://www.inaturalist.org/projects/aree-protette-del-po-piemontese, un progetto che ottimizza e unisce la raccolta dei dati naturalistici dell'Ente di gestione delle Aree Protette del Po vercellese-alessandrino e dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese, due Enti ormai sciolti e confluiti nell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese.

Si invitano quindi tutti coloro che fino a oggi hanno contribuito alla raccolta dei dati naturalistici ad aderire ad Aree protette del Po piemontese.

Ogni segnalazione è un contributo essenziale per la scienza ed è utilizzata per l'aggiornamento delle conoscenze relative al territorio tutelato e permette il monitoraggio costante delle specie rare e/o protette. Fermo restando che i dati di queste specie altamente sensibili devono essere maneggiati con particolare attenzione, i curatori del progetto devono poter gestire anche le segnalazioni oscurate e le coordinate esatte sono essenziali. E' quindi importante che chi contribuisce si attivi cliccando nella home page di Aree protette del Po piemontese su La tua adesione/Your membership (a lato della carta delle osservazioni) e spunti in Impostazioni/Settings "Si, non importa chi aggiunge l'osservazione al progetto"/ "Yes, no matter who adds the observation to the project".

Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare i curatori: guardiaparco e tecnici dell'Ente-Parco (consultare la pagina Contatti del sito internet dell'ente).

Lycaena dispar fotografata da Nicola Scatassi
Lycaena dispar fotografata da Nicola Scatassi
Saettone fotografato da Nicola Scatassi
Saettone fotografato da Nicola Scatassi
Lucherino fotografato da Donatella Calvi
Lucherino fotografato da Donatella Calvi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016