Vai alla home di Parks.it
 

Serata “Sulle tracce dei gufi” al Parco Le Vallere, il 22 settembre

(09 Ott 23) Ospitata nella sede operativa dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese la serata è stata condotta Marco Mastrolilli, ornitologo e fotografo naturalista, specializzato nella ricerca e studio dei rapaci notturni, che da anni si occupa di salvaguardia dei "gufi" e di divulgazione, perché crede che ispirando il grande pubblico si riesca a investire nella conservazione delle specie selvatiche.

Dopo la presentazione in aula, che ha ripercorso la relazione tra i rapaci notturni e l'uomo nella storia, la morfologia legata agli habitat in cui vivono "i gufi" e il loro comportamento, la scena si è trasferita nel parco per una passeggiata sotto le stelle accompagnata da racconti e curiosità sui rapaci notturni.  

Il finale è stato sorprendente, civette e allocchi si sono manifestati con le loro voci provenienti dal folto del boschetto adiacente alla Cascina Le Vallere, dove tra l'altro, all'interno dei suoi spazi espositivi, sono allestite mostre sui pipistrelli e con i disegni, il tema è l'avifauna, di Lavè. Mastrolilli nell'occasione ha presentato il suo libro: "Sulle tracce dei gufi".

Grande soddisfazione quindi per la bella e interessante serata, immersi in una natura inaspettata alle porte della città.

L.S. e M.B.

.
.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016