Vai alla home di Parks.it
 

Comunicazione su partecipazione della Riserva MaB Collina Po al bando MASE "Siti naturali UNESCO per il Clima 2023"

(18 Ott 23) Riceviamo e condividiamo la nota dell'assessore Tresso del Comune di Torino.

Oggetto: Comunicazione su partecipazione della Riserva MaB Collina Po al bando MASE "Siti naturali UNESCO per il Clima 2023"

Gentilissime e gentilissimi, 
venerdì 6 ottobre u.s. è scaduto il termine per la presentazione delle proposte progettuali al bando indetto dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, nell'ambito del Programma "Siti naturali UNESCO per il Clima 2023", per finanziare interventi per l'adattamento ai cambiamenti climatici a favore dei Comuni appartenenti ai siti Unesco d'interesse naturalistico.

Con la presente, ho il piacere di comunicare che l'Ente di gestione delle Aree Protette del Po Piemontese ha provveduto alla trasmissione dell'istanza con la quale la Riserva MaB Collina Po ha presentato la propria proposta progettuale, corredata dall'elenco degli interventi previsti.

Desidero rivolgere a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questa iniziativa il più sincero ringraziamento, con un particolare cenno di gratitudine nei confronti dell'Ente Parco per il ruolo di coordinamento svolto, e fiducioso che il lavoro attento e scrupoloso compiuto verrà premiato dall'esito positivo del bando.

Approfitto di questa occasione per ricordare che la Segreteria Tecnica, coordinata dal dott. Fogliato – che è stato determinante per preparare la documentazione inviata al Ministero – deve necessariamente essere meglio supportata dal personale degli uffici comunali, in particolare con un coinvolgimento più attivo dei Comuni capofila nel ruolo di coordinamento dei Comuni appartenenti al loro ambito territoriale. Mi permetto perciò di sollecitare, nell'interesse di tutti, una collaborazione più fattiva in occasione delle prossime iniziative.

Condivido infine, per opportuna conoscenza, il documento (visionabile a questo link) che riporta sinteticamente tutti i progetti candidati dalla Riserva MaB Collina Po.

Nel ringraziare per l'attenzione, l'occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti.

Francesco Tresso

Presidente Mab Unesco Collina Po.

Francesco Tresso alle Vallere (Foto di Micol Bramardi)
Francesco Tresso alle Vallere (Foto di Micol Bramardi)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016