Vai alla home di Parks.it
 

'Le Scienze Naturali in Piemonte e Valle d’Aosta'

Convegno al Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino, 11 novembre a Grugliasco

(25 Ott 23) Nella prestigiosa cornice dell'aula magna del campus universitario di Grugliasco, grazie alla costante collaborazione tra l'Associazione Naturalistica Piemontese (ANP) e il Gruppo Piemontese Studi Ornitologici (GPSO), si terrà il convegno "Le scienze Naturali in Piemonte e Val d'Aosta", arrivato alla decima edizione, una giornata intera che riunirà naturalisti provenienti da esperienze e realtà differenti.

L'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese parteciperà all'iniziativa con il guardaparco Enrico Castello: titolo dell'intervento "Il monitoraggio del cervo volante a Superga, un'esperienza di citizen science".

Appuntamento, dunque, al Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Torino, l'11 novembre, dalle ore 8.30 alle 17.30, aula magna A, largo Paolo Braccini 2 a Grugliasco (TO).

Il programma completo della giornata verrà pubblicato entro pochi giorni sul sito GPSO  www.gpso.it , ulteriori aggiornamenti anche su FB ANP - Associazione Naturalistica Piemontese | Carmagnola | Facebook.

L'iscrizione al convegno è obbligatoria compilando, in ogni sua parte, il modulo dedicato entro e non oltre venerdì 3 novembre. La partecipazione al convegno prevede un contributo di 5 euro per i soci GPSO e ANP in regola, 10 euro per gli altri. La partecipazione è gratuita per gli studenti (se maggiorenni presentarsi muniti di smartcard o certificato che provi l'iscrizione all'Università). Pranzo: è possibile prenotare il pranzo a buffet e coffee break a 18 euro.

Qui potete trovare il programma.

Il modulo per l'iscrizione è raggiungibile cliccando qui

Visto inoltre il successo dello scorso anno, verrò riproposto riproporre un banco di beneficenza durante la giornata. I fondi raccolti serviranno per promuovere nuove attività e soprattutto per permettere all'Associazione di mantenere la stampa della Rivista Piemontese di Storia Naturale. Gli organizzatori stanno dunque cercando i premi… Chi fosse interessato a contribuire alla raccolta degli stessi, regalando un proprio oggetto di interesse naturalistico, può compilare il Form online cliccando qui.

L.S.

Salamandra (Foto di Andrea Miola)
Salamandra (Foto di Andrea Miola)
Monitoraggio di cervo volante a Superga (Foto di Roberto Gamba)
Monitoraggio di cervo volante a Superga (Foto di Roberto Gamba)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016