Vai alla home di Parks.it
 

Una domenica all’insegna della salute a Cascina Le Vallere

(16 Nov 23) Si terrà domenica 19 novembre, alle ore 10.30, presso Cascina Le Vallere - Corso Trieste, 98 a Moncalieri - l'evento "Meglio giocare nel Parco" a cura dell'Associazione Malati Reumatici del Piemonte (AMaR Piemonte) in collaborazione con l'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese. L'iniziativa propone una serie di appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi in condizioni di disagio, provenienti dall'ambito territoriale dell'Asl TO5 e dell'Asl Città di Torino.

Incontri tra minori e animali, al di fuori dei luoghi di cura, per favorire la nascita e lo sviluppo di interazioni sempre nel rispetto dei bisogni degli utenti e del benessere animale.

Le sedute si svolgono in un contesto di gruppo, ma con una precisa attenzione ai bisogni individuali, anche attraverso la possibilità di creare interventi personalizzati di riabilitazione di specifiche funzioni, dietro le indicazioni dei sanitari.

Ogni esperienza di pet therapy è il risultato di un lavoro sviluppato da un gruppo multidisciplinare composto da numerose figure professionali che interagiscono sul campo, ciascuna con il proprio specifico ruolo, in modo complementare.

Alle ore 12.30 è prevista la cerimonia di consegna all'Ente-Parco del defibrillatore acquistato  dall'associazione Amar Piemonte con la collaborazione del gruppo di cammino Walkinprogress di Torino.

Saranno presenti anche i rappresentanti della Croce Rossa di Moncalieri e dell'Associazione Cuore Matto, che si occuperanno della manutenzione del prezioso strumento, che sarà inserito nella rete dei defibrillatori DAE del Comune di Moncalieri.


Allegati:
.
.
.
.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016