Vai alla home di Parks.it
 

AMAR Piemonte ed Ente di gestione della Aree protette del Po piemontese: un legame del cuore

(20 Nov 23) Un altro importante passo avanti nella collaborazione tra l'Ente-Parco e l'associazione Amar Piemonte mosso nella giornata di ieri a Cascina Le Vallere.

La promozione dell'indissolubile rapporto tra salute e ambiente è alla base dei due progetti condivisi: "4 passi di salute nel Parco" e "Meglio giocare nel Parco".

Ieri mattina a conclusione di un'interessante confronto, è avvenuta la consegna ufficiale di un defibrillatore Dae all'Ente-Parco.

Le associazioni Amar Piemonte e WalkinProgress hanno promosso una raccolta fondi per dotare l'area delle Vallere, luogo in cui abitualmente vengono svolte le attività all'aria aperta con i gruppi di cammino e gli ospiti della Pet terapy, di questo importante strumento salvavita.

Alla cerimonia erano presenti, oltre alla direttrice dell'Ente-Parco, Monica Perroni, anche i rappresentanti del Comune di Moncalieri, della Pro loco di Moncalieri, della Croce Rossa Italiana - Comitato di Moncalieri e dell'associazione CuoreMatto per accogliere l'ottavo Dae del territorio comunale.

Queste le parole della direttrice Monica Perroni, a commento dell'evento: "Tra le finalità del nostro Ente-Parco non vi è solo la tutela della biodiversità, bensì anche la promozione della fruizione sociale sostenibile e dell'educazione ambientale. Per questo motivo il progetto "Meglio giocare nel Parco" è sostenuto dall'Ente, che ha messo a disposizione il proprio personale e l'utilizzo gratuito degli spazi. Ringraziamo l'Associazione AMAR e l'Associazione Wlaking progress per il defibrillatore che ci ha donato, per cui l'Ente si è già attivato per la posa. Verrà inoltre sottoscritta una convenzione con la Croce Rossa di Moncalieri per la gestione e manutenzione dello stesso. Non mancherà la formazione all'utilizzo".

R.A.

(Foto di Micol Bramardi)
(Foto di Micol Bramardi)
(Foto di Micol Bramardi)
(Foto di Micol Bramardi)
(Foto di Micol Bramardi)
(Foto di Micol Bramardi)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016