Vai alla home di Parks.it
 

Cocktail di scienza, incontri divulgativi a tema scientifico

(09 Apr 24) Il CRA Centro ricerche Atlantide e Cooperativa 181, in collaborazione con l'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, l'Ente di gestione del Parco Valle Sesia, l'Università del Piemonte Orientale – Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica, il progetto LIFE WolfAlps EU e Nova Coop organizza tre appuntamenti di divulgazione scientifica.

Il tema è "Una naturale coesistenza | Il rapporto tra le persone e gli animali selvatici, una sfida tra biodiversità e sostenibilità".

  • Il primo appuntamento, presso lo spazio Gioin in via Laviny 67 a Vercelli, è martedì 16 aprile, alle ore 17.30. Si parlerà di lupo durante l'incontro intitolato "Il lupo, canis lupis in pianura", con Laura Gola, tecnico faunista dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, e Marta De Biaggi, gruppo comunicazione del Life WolfAlps EU.

Seguiranno:

  • Venerdì 10 maggio, alle ore 17.30, "Allocco sarai tu: i rapaci notturni in città e in pianura: dati scientifici e proposte di citizen science" con Irene Pellegrino, zoologa del Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica (DISSTE), Università del Piemonte Orientale.
  • Lunedì 27 maggio, alle ore 17.30, "Vita al limite: i galliformi alpini (pernice bianca, fagiano di monte e coturnice) nel Parco naturale Alta Valsesia e Alta Val Strona" con Lucia Pompilio, naturalista, Direttrice dell'Ente di Gestione delle Aree Protette della Valle Sesia.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2AKlhyGqSxXxuTb0KSEZ0cnonELPH-C4sHxxo8Z0N1iyqrQ/viewform

Al termine degli incontri aperitivo (facoltativo al costo di 6 €) presso il Social Coffee. 

Informazioni e prenotazioni: centroatlantide@yahoo.it

R.A.

.
.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016