Vai alla home di Parks.it
 

Bosco fiorito al Mulino del Parco del Po piemontese!

(09 Apr 24) Domenica 14 aprile, l'Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con il patrocinio dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese organizza per le strade del paese la quattordicesima edizione di Bosco Fiorito, fiera mercato di piante, fiori e prodotti biologici.

Per l'occasione, saranno visitabili i principali monumenti del paese e la sede dell'Ente-Parco presso il Mulino Comunale di Bosco Marengo in via Marconi 18.

Proprio nella sala al piano terra sarà allestita la mostra Ali, antenne, code e fiori, una stupefacente raccolta di macro-foto naturalistiche di Elio Cazzuli che ci guida proprio alla scoperta dei più assidui frequentatori di petali e corolle: gli insetti! 

Sarà inoltre attivo un punto informativo per approfondire il progetto Life Minnow: piccoli pesci e come conservarli, programma dell'Unione europea di cui l'Ente-Parco è partner.

Il LIFE Minnow è una grande sfida a tutela di piccoli pesciolini: 6 specie fortemente minacciate e la loro conservazione negli affluenti dell'alto Po.

Informazioni: www.amicidisantacroceboscomarengo.it

R.A.

.
.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016