Vai alla home di Parks.it
 

I Valori del Parco, oltre il Parco

Caderzone Terme, venerdì 16 novembre - Parco naturale Adamello Brenta

(Strembo, 08 Nov 12) Buongiorno,

Ti ricordiamo l'appuntamento con il seminario "I valori del Parco, oltre il Parco" che avrà luogo il giorno venerdì 16 novembre 2012 dalle ore 14.00 a Caderzone Terme presso il Palazzo Lodron Bertelli.

L'evento che stiamo organizzando in collaborazione con Federparchi, vuole essere un momento di confronto e riflessione sul ruolo che i territori ad alta diversità biologica e paesaggistica possono svolgere nei processi di sviluppo locale sostenibile. In questa prospettiva il Parco naturale Adamello Brenta ha realizzato, negli ultimi 3 anni, un complesso processo di integrazione tra approcci partecipativi e conoscenze esperte che ha portato ad una prima stima dei valori dei servizi ecosistemi e dei paesaggi.

Sabato 17 novembre
Alla scoperta dell'area protetta: escursione alla portata di tutti. A seguire pranzo con i prodotti del Parco a Villa Santi, antica casa rurale trasformata in un esempio di architettura sostenibile, attraverso un progetto di restauro conservativo che ne ha mantenuto l'aspetto tradizionale adottando, tuttavia, tecnologie innovative. (pernottamento, escursione e pranzo del sabato a 60,00€)

Qui puoi scaricare il PDF Programma del Seminario  

Per questioni logistiche, è richiesta la prenotazione obbligatoria sul sito del Parco.

Ti aspettiamo,

Il Presidente,
Antonio Caola

Il Direttore,
dott. Roberto Zoanetti

Info: Tel. 0465/806645 - ilaria.rigatti@pnab.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta