Vai alla home di Parks.it
 

Carnevale "a tutta natura" nel Parco Naturale Adamello Brenta

Villa Santi nel comune di Montagne

(Strembo, 09 Gen 13) In occasione delle vacanze di Carnevale, dal 9 al 12 febbraio, il Parco Naturale Adamello Brenta propone alle famiglie un pacchetto vacanza a Villa Santi per ritrovare un contatto con la natura combinato alle occasioni di divertimento locali tra feste mascherate e discese sulle piste innevate.

Villa Santi è un'antica casa rurale a Montagne (TN), nel cuore del Parco, recentemente rinnovata attraverso un progetto di restauro conservativo con tecnologie innovative attente alla salubrità dei materiali, all'efficienza energetica e al risparmio idrico.
La struttura dispone di 24 posti letto suddivisi in confortevoli camere doppie e quadruple, ognuna provvista di bagno proprio, e vi sono stati ricavati numerosi ambienti speciali come un laboratorio per la trasformazione del latte e per la smielatura, sala esercitazioni, sala lettura e biblioteca, sala giochi, spazi ricreativi.
La cucina è particolarmente curata dal cuoco Adolfo che prepara pasti biologici valorizzando i prodotti tipici e a chilometri zero, alcuni dei quali coltivati presso il bio-orto della Casa.

Durante la settimana sarà possibile aiutare Adolfo in cucina nella preparazione dei Grostoli, i tipici dolcetti di Carnevale, fare delle escursioni nel Parco con le ciaspole accompagnati da uno dei nostri educatori ambientali, scoprire la montagna "di notte sotto le stelle" e, per i più piccoli, partecipare al laboratorio creativo "Evviva il Carnevale".
Il programma prevede anche molti momenti in autonomia in cui ognuno potrà decidere se rimanere nella casa e godersi qualche momento di relax oppure spostarsi per assistere alla sfilata dei carri di Carnevale a Tione oppure fare qualche discesa con gli sci a Bolbenolandia.

Per ulteriori informazioni: Catia Hvala Tel. 0465/806632

Casa Natura Villa Santi
Casa Natura Villa Santi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta