Vai alla home di Parks.it
 

A Siviglia si è chiusa la XV Conferenza dei Geoparchi Europei

(Strembo, 01 Ott 19) Si è tenuta, dal 23 al 29 settembre presso il Sierra Norte Geopark in Andalusia nei dintorni di Siviglia, la XV Conferenza dei Geoparchi Europei Unesco.
A rappresentare l'Adamello Brenta Unesco Global Geopark erano presenti le due referenti del progetto, la dott.ssa Vajolet Masè, geologa, e la dott.ssa Giuliana Pincelli, assistente ambientale per le aree protette.
Nella giornata del 25 settembre, Vajolet Masè ha condotto la presentazione orale dal titolo "Dalla ricerca scientifica all'educazione ambientale: l'esempio del progetto BioMiti".
Ha quindi avuto occasione di illustrare ai rappresentati dell'European Global Network e degli altri geoparchi europei le attività di educazione ambientale del nostro Geoparco in cui abbiamo inserito l'esperienza maturata e le conoscenze emerse nell'ambito delle attività di ricerca scientifica BioMiti in corso di svolgimento sulle Dolomiti di Brenta, Patrimonio Unesco.

Qui l'abstract della presentazione orale (versione inglese):

A Siviglia si è chiusa la XV Conferenza dei Geoparchi EuropeiA Siviglia si è chiusa la XV Conferenza dei Geoparchi Europei
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta