Obiettivo: avvicinare i bambini al mondo vegetale, renderli consapevolidella ricca biodiversità vegetale del Parco e dell'importanza della sua tutela.
Descrizione: attraverso attività pratiche, ci si concentrerà sugli adattamenti che le piante mettono in atto per sopravvivere nei diversi ambienti del Parco. Si imparerà a osservare le specie vegetali e a riconoscere le loro peculiarità, come veri ricercatori. La località Oasi di Nembia, grazie alla sua esposizione e al clima mite sarà il laboratorio a cielo aperto per quest'esperienza.
Modalità e periodo di svolgimento: un incontro in classe e un'uscita di tutta la giornata in loc. Oasi di Nembia.A partire dalla primavera 2022, nel periodo delle fioriture.
Approfondimenti disponibili nell'area riservata dello sportello permanente:
Schede didattiche (es. Una pianta per amica, Una pianta al giorno toglie il medico di torno)
Video (es. I segreti delle piante del Parco)
Provincia: Trento Regione: Trentino-Alto Adige