Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Convegno finale del Concorso "Mieli dei Parchi"

edizione 2013 nel Parco dell'Aveto

(Torriglia, 06 Nov 13) Anche quest'anno, a conclusione del Concorso dei Mieli dei Parchi, tutti gli apicoltori e le aree protette della Liguria si incontreranno per condividere problematiche e possibilità sul mondo delle api e del miele nel Parco dell'Aveto, presso la Scuola Comunale di Mezzanego.

Domenica 24 novembre, dalle ore 9.00 e per tutto l'arco della giornata interventi di storia si alterneranno ad altri più tecnici, con la finalità di coinvolgere apicoltori e curiosi in genere di questo dolce ed affascinante mondo.

Naturalmente in questa occasione verranno premiati gli apicoltori di tutti i Parchi cha hanno partecipati al Concorso "Miele dei Parchi della Liguria" con la consegna degli attestati di qualità.

Ad arricchire la giornata penseranno "stand del gusto", un mercatino di prodotti locali, una ricca esposizione di attrezzatura per l'apicoltura e una piccola mostra di lavoretti realizzati dagli alunni delle scuole del Parco a cura del Centro di Educazione Ambientale nell'ambito del progetto "Costruiamo una Liguria verde, sicura e per tutti", finanziato dalla Regione Liguria, che prevede tra le varie attività anche una legata alla filiera del miele e alla didattica sul mondo delle api.

Per questo motivo il pomeriggio del 24 novembre sarà dedicato al mondo della scuola: saranno presenti le classi e gli insegnanti che hanno partecipato al progetto e i loro lavori verranno premiati da Emanuele Biggi, naturalista, fotografo e conduttore di Geo su Rai 3.

PDF Qui la locandina dell'evento

Per ulteriori informazioni contattare il Parco dell'Aveto 0185.340311 o info@parcoaveto.it

Convegno finale del Concorso 'Mieli dei Parchi'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola