Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Giornata nazionale dell'Appennino

domenica 16 giugno 2019

(Torriglia, 11 Giu 19) Il Parco dell'Antola ha aderito alla Giornata Nazionale dell'Appennino, l'iniziativa promossa dal Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, Confcommercio Ascom e Vivi Appennino, con lo scopo di unire in un unico programma sagre, feste, escursioni, passeggiate, trekking, visite guidate e le numerose iniziative organizzate sul territorio appenninico dal 15 al 16 giugno, per raccontare le tante esperienze che si possono vivere in Appennino e la sua straordinaria bellezza.

L'appuntamento nel nostro territorio è domenica 16 giugno al Castello della Pietra di Vobbia con visite guidate a ingresso ridotto a € 4,00 (gratuito per bambini fino a 6 anni).

Ingressi e visite guidate ogni ora dalle 10:30 alle 17:30 (ultimo ingresso). 

È inoltre attivo un servizio trasporto A/R a cura di ATP in corrispondenza dei giorni di apertura del Castello (dal 22 aprile al 1 novembre): 

Partenza da Genova Brignole, Terminal Bus ATP -  arrivo Vobbia, inizio Sentiero dei Castellani e Ritorno:

  • corsa mattino:  andata da Genova ore 08:30 - ritorno da Vobbia ore 12:15 (percorrenza 1h 15')
  • corsa pomeriggio: adata da Genova ore 13:45 - ritorno da Vobbia ore 17:15  (percorrenza 1h 15')

Per ulteriori informazioni su orari e costi consultare la pagina dedicata >>> qui

Si ricorda che per accedere al Castello della Pietra è necessario percorrere a piedi un sentiero in salita con gradini a partire dalla S.P. 8 Vobbia-Isola del Cantone (tempo di percorrenza 20' ca.). In alternativa è possibile percorrere il Sentiero dei Castellani a partire da Vobbia-Loc. Torre (tempo di percorrenza 2h ca.). Si raccomanda l'uso di scarpe chiuse e da trekking.

(foto M. Esposito)
(foto M. Esposito)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola