Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Weekend nel Parco dell'Antola

**causa maltempo rimandato al fine settimana 29 febbraio-1 marzo 2020**

(Busalla, 23 Gen 20) **causa maltempo rimandato al fine settimana 29 febbraio-1 marzo 2020

Immersi nella suggestione e nel torpore della natura nella sua veste invernale, un weekend insolito sulle tracce della fauna selvatica che popola il comprensorio dell'Antola.

Nel primo pomeriggio di sabato, ritrovo a Torriglia e trasferimento con bus riservato a Casa del Romano (1400 m) per intraprendere il panoramico percorso di crinale verso la vetta del M. Antola (1597 m) attraverso habitat che favoriscono la presenza di numerose specie di mammiferi dei quali potremmo riconoscere i numerosi segni di presenza (tempo di percorrenza 2 ore circa).

Sistemazione presso il Rifugio Parco Antola (1460 m), cena e a seguire proiezione sulla fauna del Parco. Pernottamento e prima colazione in Rifugio e ripartenza per raggiungere a piedi Torriglia (tempo di percorrenza M. Antola – Torriglia 3 ore circa).

In caso di neve le escursioni saranno effettuate con le ciaspole.

Costo: 55,00 € a persona comprensivo di mezza pensione in Rifugio (cena, pernottamento e prima colazione) e accompagnamento (2gg).

Trasferimento bus gratuito (finanziato nell'ambito dell'accordo Regione Liguria - MATTM per la comunicazione della Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile).

Prenotazioni entro le ore 12 di giovedì 30 gennaio telefonando all'Ente Parco al n. 010 944175 (min 12, max 24 partecipanti)

Ritrovo: Torriglia presso la sede dell'Ente Parco

Weekend nel Parco dell'Antola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola