Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

CamminAntola: Birdwatching dai crinali dell'Antola

domenica 12 luglio 2020

(Busalla, 07 Lug 20) Nell'ambito del progetto Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile, il Parco dell'Antola propone un ricco calendario estivo di eventi per conoscere e approfondire la biodiversità e le emergenze dell'area protetta.

Primo appuntamento domenica 12 luglio, in compagnia di una guida esperta in avifauna che si accompagnerà in un'escursione a partire dalla località San Fermo (1177 m) in alta Val Vobbia fino a raggiungere la vetta del Monte Buio (1402 m).

Un panoramico itinerario che alterna tratti aperti a zone boschive, dove sarà possibile approfondire la conoscenza delle diverse specie di uccelli presenti nel comprensorio e provare a riconoscerne gli eventuali canti.

Rientro nel pomeriggio percorrendo lo stesso itinerario (tempo di percorrenza complessivo 3h 30'- 4h). I partecipanti devono essere muniti di proprio binocolo per eventuali avvistamenti.

L'accompagnamento da parte della Guida del Parco è gratuito, n. massimo di partecipanti 12. 

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro venerdì 10 luglio compilando il form di prenotazione a questo link https://forms.gle/6fKV2o5B8itj2GGp9 

Durata: giornata intera, pranzo al sacco.

Progetto finanziato nell'ambito dell'accordo Regione Liguria - MATTM per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile

CamminAntola: Birdwatching dai crinali dell'AntolaCamminAntola: Birdwatching dai crinali dell'Antola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola