Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Concorso Mieli dei Parchi della Liguria – Edizione 2023

(Busalla, 13 Set 23) L'edizione 2023 del concorso che da oltre 20 anni sancisce la collaborazione degli apicoltori liguri con la Regione e il sistema delle Aree Protette liguri, è curata dal Parco Naturale Regionale dell'Aveto e si rivolge a tutti gli apicoltori con apiari siti nei Comuni dei Parchi della Liguria e delle Zone di Conservazione Speciale ad esse funzionalmente connesse.
I campioni di miele potranno essere consegnati presso le sedi degli Enti Parco di competenza entro il 20 ottobre 2023. La partecipazione al concorso prevede la consegna, per ogni tipo di miele, di n. 3 vasetti da 250 grammi ciascuno unitamente alla scheda di partecipazione secondo quanto previsto dal Regolamento di disciplina del Concorso Mieli dei Parchi della Liguria.
Successivamente i campioni saranno sottoposti ad analisi chimico-fisiche e analisi organolettiche e sensoriali per arrivare al riconoscimento di 1, 2 o 3 api d'oro a ciascun miele in concorso.
La giornata conclusiva e di premiazione del concorso si terrà a Rezzoaglio, in località Vicosoprano, domenica 7 aprile 2024.

Per gli apicoltori del Parco dell'Antola la consegna dei campioni è possibile presso le sedi dell'Ente Parco:
− a Torriglia (Via N.S. della Provvidenza, n.3), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
− a Busalla (Piazza Malerba, n.8): dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 previo appuntamento telefonico al numero 340 4887314.


Allegati:
Concorso Mieli dei Parchi della Liguria – Edizione 2023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola