Vai alla home di Parks.it

Parco Intercomunale delle Colline Carniche

 

3^ Edizione torneo nazionale calcio giovanile "parco delle colline carniche"

(Villa Santina, 19 Mag 11) Il Torneo Nazionale di Calcio Giovanile "Parco delle Colline carniche", giunto alla sua terza edizione, è nato con l'intento di utilizzare gli eventi sportivi, in particolare quelli a livello giovanile, quale strumento per rilanciare l'immagine turistica del Parco Intercomunale delle Colline Carniche, ovvero un territorio che si presenta come una nicchia ideale per un turismo "sportivo" a dimensione familiare.

L'edizione 2011 è riservata alle categorie "Pulcini" e "Giovanissimi" e si svolgerà, come da tradizione, nel strutture sportive dei quattro comuni del Parco.
La presentazione ufficiale dell'evento ai media e pubblico si terrà il giorno Venerdì 10 Giugno, a partire dalle ore 18, ad Enemonzo (presso la sala delCentro Sociale); sarà l'occasione per un importantissimo incontro/dibattito, dal titolo "ALIMENTARE I GIOVANI...PER ALIMENTARE LOSPORT", dedicato al tema dell'alimentazione nella pratica sportiva in tutte le discipline: relatori saranno il prof. Giovanni Messina (Coordinatore del Settore Giovanile Scolastico della F.I.G.C.) e il Prof. Enrico Arcelli ( Docente di Scienza dell'Alimentazione all'Università di Milano).
In questo modo le amministrazioni comunali, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, con le A.S.D. Villa, Edera, Lauco, Folgore e Rapid, con la F.I.G.C e con l'A.I.A.C. sezione Carnia, intendono lanciare un importantissimo messaggio di sensibilizzazione ai ragazzi rispetto al delicato tema della corretta e sana alimentazione.

3^ Edizione torneo nazionale calcio giovanile 'parco delle colline carniche'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Villa Santina (Comune capofila)