Vai alla home di Parks.it

Parco Intercomunale delle Colline Carniche

 

Antognoni relatore d'eccezione al convegno sul Fair Play del Torneo delle Colline Carniche

Sabato 19 maggio a Villa Santina si parlerà di lealtà sportiva. Anteprima lunedì il 7 a Lauco con Di Natale, Bertotto e Poggi. Le partite il 2 e 3 giugno

(Villa Santina, 16 Apr 12) Sarà l'indimenticato campione del mondo del Mundial '82 Giancarlo Antognoni, l'ospite d'eccezione al convegno che lancerà il "4° Torneo nazionale di calcio giovanile Parco delle Colline Carniche - Lottotalent", sabato 19 maggio alle 10.00 a Villa Santina. Oggetto dell'evento sarà il Fair Play. Nell'occasione saranno presentate squadre e calendario del torneo che si disputerà il 2 e 3 giugno sui campi da calcio dei comuni che fanno parte il Parco: Villa Santina, Enemonzo, Raveo e Lauco.

Il titolo del convegno sarà "Fair Play: il modo vincente. Chi gioca lealmente è sempre vincitore". Al tavolo dei relatori tra gli altri saranno presenti Giovanni Pullini, presidente Fair Play del comitato provinciale di Udine e Giovanni Messina, coordinatore federale regionale Figc del settore giovanile e scolastico.

Un prologo della manifestazione si vivrà lunedì 7 maggio nel territorio del Parco a Lauco, in località Porteal, dove alle 10.30 in occasione della Giornata europea 2012 (che ricorda la dichiarazione Schuman del 1950) e del Fair Play gli alunni delle scuole gli alunni dell'Istituto Comprensivo Val Tagliamento, della direzione didattica di Gemona e del liceo pedagogico di Klagenfurt incontreranno il capitano dell'Udinese Antonio Di Natale e gli ex calciatori bianconeri Paolo Poggi e Valerio Bertotto. Quest'ultimo, coordinatore tecnico del Torneo, che ha inserito nel circuito LottoTalent, per la crescita e valorizzazione dei giovani talenti.

Il Torneo Nazionale di calcio giovanile Parco delle Colline Carniche è riservato alle categorie pulcini e giovanissimi, gode del sostegno di enti pubblici quali la Regione Friuli Venezia Giulia e dei comuni di Villa Santina, Enemonzo, Raveo, Lauco. Il supporto del mondo dello sport è garantito dalla Figc, Federazione Italiana Gioco Calcio settore giovanile e scolastico e della delegazione distrettuale di Tolmezzo, dell'Aiac Associazione Italiana Allenatori Calcio sezione carnica e dell'Aia Associazione italiana arbitri. Infine la gestione logistica e sportiva è affidata alle Asd Villa, Folgore, Lauco, Edera e Rapid.

Info: Ufficio Parco Tel. 0433/74040 - Fax 0433/750105 - Cell. 329/2186450

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Villa Santina (Comune capofila)