Vai alla home di Parks.it

Parco Intercomunale delle Colline Carniche

 

6^ Edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Parco delle Colline Carniche - Alpe Adria CUP"

31 maggio, 1 e 8 giugno 2014. Tolmezzo - Villa Santina - Lauco - Raveo

(Villa Santina, 15 Mag 14) Il Torneo Internazionale "Parco delle Colline Carniche – Alpe Adria Cup", giunto alla sua sesta edizione, è un eventi sportivo internazionale interamente dedicato alle categorie giovanili ("pulcini" e "giovanissimi") che, dalla scorsa edizione, ha acquisito una rilevanza internazionale.
La manifestazione, infatti, coinvolgerà ben 20 squadre giovanili (8 per la categoria "Giovanissimi" e 12 per la categoria "Pulcini") italiane (Udinese, Us Viscontini Milano, Bibione e Tolmezzo) e dalla vicina Austria (Akademie Karnten), e si caratterizza per il felice connubio tra eventi sportivi, culturali e momenti dedicati all'attività didattico-formativa per giovani atleti e dirigenti.
Il luogo di svolgimento della manifestazione sono gli impianti sportivi dei comuni di Villa Santina, Tolmezzo, Lauco e Raveo, ovvero i quattro enti consorziati nell'ente "Parco Intercomunale delle Colline Carniche", di cui, appunto, essa vuole contribuire a veicolarne l'immagine e la naturale vocazione al turismo sportivo.
Il Torneo prenderà ufficialmente il via Sabato 31 Maggio con le gare di qualificazione (che si svolgeranno sui 4 succitati campi sportivi); la fase finale è prevista per il giorno successivo, Domenica 01 Giugno, presso il campo sportivo di Villa Santina dove si terrà anche la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità.
Per questa sesta edizione è stata previsto lo svolgimento del Convegno Didattico-Formativo "METTIAMOCI IL CUORE: Quando lo sport fa bene alla salute", incentrato sul delicato tema  della disciplina sportiva come "buona pratica" per la prevenzione e la cura delle patologie cardiovascolari, anche in età giovanile, con il coinvolgimento degli alunni dell'Istituto Comprensivo "Val Tagliamento", della Casa x l'Europa di Gemona, della F.I.G.C. (Settore Giovanile e Scolastico FVG), dell'A.I.A., dell'A.I.A.C e con il patrocinio dell'Azienda Sanitaria 3 "Alto Friuli" (Dipartimento di prevenzione).
L'incontro si terrà a Villa Santina (Comune capofila del parco Intercomunale delle Colline Carniche) nella giornata del 09 Maggio 2014, contestualmente alle celebrazioni della Giornata Europea, e sarà patrocinato da Federparchi, nell'ambito del Progetto "Gemona Città dello Sport e del Benestare".

L'ente organizzatore, come per le precedenti edizioni, è il Parco Intercomunale delle Colline Carniche in collaborazione con i Comuni di Villa Santina, Enemonzo, Lauco e Raveo e con il coinvolgimento, nell'organizzazione, delle A.s.d. Villa, Lauco, Rapid e Folgore oltre che la Delegazione distrettuale di Tolmezzo della F.I.G.C., la Sezione A.I.A. di Tolmezzo; il coordinamento tecnico sarà affidato all'A.I.A.C. Sezione Carnia.
Programma

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Villa Santina (Comune capofila)