Vai alla home di Parks.it

Parco Intercomunale delle Colline Carniche

 

Progetto "Comunità e Montagna in Sicurezza"

nel Parco Intercomunale delle Colline Carniche

(Villa Santina, 20 Giu 22) Presso la Sala del Centro Sociale di ENEMONZO, per l'occasione di "A TUTTO PARCO 2022", consegna di 8 Defibrillatori portatili ai Rifugi "PELLARINI", "CHIAMPIZZUULON", "GIAF", "DE GASPERI", "DI BRAZZÀ", "FABIANI" e "CASERA PRAMOSIO", iniziativa realizzata grazie a BANCA PRIMACASSA, FRIULOVEST BANCA e ZKB (ZADRUNŹNA KRAŚKA BANKA).

Come per la passata edizione dell'evento è stato organizzato anche un CORSO GRATUITO di FORMAZIONE all'utilizzo del defibrillatore e del materiale sanitario per il primo intervento in caso di emorragia e shock anafilattico, così come  previsto nell'ambito del Progetto "Comunità e Montagna in Sicurezza" per il triennio 2021 – 2023.

L'iniziativa è stata organizzata GRAZIE al personale professionale della Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria in collaborazione con il Comitato Regionale Federazione Medico Sportiva Italiana Friuli Venezia Giulia e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico FVG ed ha avuto un grande successo di partecipanti.

Un'iniziativa IMPORTANTE e FONDAMENTALE per la formazione di personale volontario in grado di intervenire con dispositivi e manovre SALVAVITA in situazioni di EMERGENZA per tutte le nostre piccole Comunità: il tutto grazie alla SINERGIA tra una Banca, PRIMACASSA, radicata nel territorio e le Amministrazioni comunali di VILLA SANTINA, ENEMONZO, LAUCO e RAVEO che hanno deciso di INVESTIRE nella SICUREZZA.

Progetto 'Comunità e Montagna in Sicurezza'Progetto 'Comunità e Montagna in Sicurezza'Progetto 'Comunità e Montagna in Sicurezza'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Villa Santina (Comune capofila)