Vai alla home di Parks.it

Parco Intercomunale delle Colline Carniche

 

Sapori di Carnia 2022

Gustare il sapore antico e semplice dei piatti tradizionali della cucina carnica

(Villa Santina, 28 Nov 22) Raveo è un paese dove ritrovare lo spirito della montagna, dove scorci ed architetture, gastronomia ed usi, paesaggi e tradizioni, sono stati mantenuti intatti attraverso i secoli.
Incastonato all'interno del Parco Intercomunale delle Colline Carniche, il Comune di Raveo è un luogo di ampi spazi naturali, a tratti ancora selvaggi, di grande fascino, in cui trovare ospitalità genuina, semplice, talvolta essenziale, ma che sa far riscoprire valori autentici.

Ormai da diversi anni il nome di Raveo è associato a "Sapori di Carnia" la rassegna mercato dei prodotti agroalimentari della Carnia, giunto oggi alla sua 34^ edizione.
Sin dal 1987, questa manifestazione costituisce per il nostro paese un appuntamento degno del suo nome, atteso e predisposto con attenzione dalla comunità locale che tocca con mano il crescente successo della manifestazione; atteso e vissuto col cuore e l'acquolina in bocca dai tanti visitatori che sempre più numerosi colorano le strade del nostro paese con la loro allegria e curiosità. Inoltre nei vari borghi è possibile assaporare una vasta scelta di specialità carniche preparate con gli ingredienti genuini e la fantasia di una cucina povera caratterizzata da sapori autentici come del resto il carattere ed il modo di vivere degli ingegnosi abitanti carnici.

Vi aspettiamo numerosi a Raveo, domenica 11 dicembre 2022, dalle ore 9:00 alle 17:00!

www.comune.raveo.ud.it/it/sapori-di-carnia-2022-20281


Ufficio Turistico del Parco Intercomunale delle Colline Carniche
Piazza Venezia, n. 1 - 33029 Villa Santina (UD)
0433/74040 - parcocollinecarniche@gmail.com
@parcocollinecarniche

Sapori di Carnia 2022
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2023 - Comune di Villa Santina (Comune capofila)