Vai alla home di Parks.it
 

Tramonto al Lago Scaffaiolo

Sabato 20 Agosto 2022

Nessun albero, nessuna pianta, nessun arbusto ombreggiano le sponde dello specchio d'acqua del Lago Scaffaiolo, situato in una dolce depressione valliva proprio sul crinale spartiacque tra Emilia e Toscana, a quasi 1800 m di altezza.
Ecco quale sarà lo scenario che ci accoglierà per ammirare l'emozionante tramonto estivo in alta quota: il nostro sguardo potrà correre lontano, di valle in valle e di vetta in vetta, fino a tuffarsi, forse, nel Mare Tirreno in lontananza. Durante la camminata il pittore e musicista Oreste Filippi accompagnerà i nostri passi suonando evocativi pezzi strumentali da lui composti con alcuni flauti dei nativi americani.
Lasciatevi inondare dalla magia del Lago Scaffaiolo al tramonto, perché sarà uno spettacolo che ricorderete per molto tempo nei vostri migliori ricordi!

  • Ritrovo ore 16.45 presso il parcheggio adiacente la "Baita del Sole" al Corno alle Scale, presso la base degli impianti sciistici (Lizzano in Belvedere, Bologna)
  • Termine previsto per le ore 23.00.
  • Difficoltà: E - Lunghezza: 7 km - Dislivello: 320 m - Cammino effettivo: 3,30 ore.
  • Note: percorso ad anello. Necessario scarpe e abbigliamento da escursione; consigliati bastoncini telescopici e macchina fotografica. Portare acqua e pranzo al sacco.
  • Costo: 18 € per gli adulti, 6 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco - 3491655717; escursionismo@coopmadreselva.it



Comune: Lizzano in Belvedere (BO)
Provincia: Bologna Regione: Emilia-Romagna
Tramonto al Lago Scaffaiolo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale