Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo

 

Pasqua e Pasquetta della sostenibilità nel Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere

(Ostuni, 11 Apr 17) Da quest'anno nel Parco Dune Costiere si festeggia in Natura finanche la Pasqua sia a piedi che in Twizy.

A partire dalle ore 10 fino al primo pomeriggio di Pasqua, con le guide della cooperativa Serapia si percorreranno a piedi i sentieri più suggestivi dell'area protetta dalla piana al mare, tra olivi monumentali, pascoli, campi di grano, piccoli canyon, dune di sabbia finissima e spiaggia.

Inoltre, dalle ore 16 fino al tramonto a bordo di simpatiche e silenziose Twizy Renault, auto elettriche di For Play srl, le guide della Serapia vi faranno conoscere il Parco in maniera lenta e sostenibile, seguendo le rotte degli antichi romani che percorrevano la Via Traiana, dei Cavalieri di Malta e dei pellegrini che attraversavano queste terre diretti in Terra Santa.

Le cooperative Madera Bike e Gaia Enviromental Tours organizzano, insieme all'Ente Parco Dune Costiere, la pasquetta della sostenibilità. Una giornata all'insegna della scoperta degli habitat naturali del Parco, dei prodotti alimentari che si realizzano e della produzione di sapone biologico da olio d'oliva.

maggiori informazioni

Pasqua e Pasquetta della sostenibilità nel Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Naturale Regionale Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo